Contatti Downloads
Aerospace Header
Movimento in aree estreme
Nel settore aerospaziale sono fondamentali l'elevata resistenza e la massima affidabilità. Alcuni esempi sono i nostri elementi flessibili e sistemi di tubi nella flotta di aerei civili Airbus, l'elicottero Airbus H135, i motori Rolls-Royce e i programmi spaziali Ariane 5 e MPCV Orion.
Contatto

Aerospaziale

In quasi nessun campo di applicazione i requisiti per gli elementi di tubi flessibili, le tecnologie e i processi sono superiori a quelli dell'industria aerospaziale. Witzenmann offre un'ampia gamma di tubi metallici, soffietti a membrana, compensatori e sistemi di tubazioni.

Panoramica dei prodotti Settore aerospaziale

Sicurezza e affidabilità attraverso un sistema di gestione della qualità certificato

Gli obiettivi della nostra strategia per la qualità sono l'ottimizzazione dei processi interni di fabbricazione, sviluppo e gestione, la riduzione dei costi richiesti da una produzione di qualità e la fornitura di merce senza difetti a errore zero. Ci siamo posti gli standard più elevati per la qualità dei prodotti, dei servizi e dei processi per garantire la sicurezza e l'affidabilità nelle applicazioni aerospaziali critiche.

Aerospace Quality Certificates Image Text

Per le nostre attività aerospaziali siamo certificati secondo la norma EN 9100 e disponiamo di ulteriori certificazioni aeronautiche e specifiche di prodotto, nonché di approvazioni individuali da parte dei nostri clienti.

  • NADCAP - Welding e Non Destructive Testing
  • Varie approvazioni specifiche dai nostri clienti
  • Euroqualiflex
  • EJMA
All'area Download

Partner di sviluppo per elementi flessibili e sistemi di tubazioni estremamente sicuri

Il nostro processo certificato ci aiuta a trovare soluzioni di prodotto ottimali - dall'idea iniziale alla produzione in serie economica.

1918
Prima consegna di soffietti metallici al segmento aerospaziale
3
Centri di competenza Witzenmann: Germania, Francia, Italia
593 km
Altezza dell'orbita del nostro soffietto a membrana nel telescopio spaziale Hubble (HST)

Mobilità all'estremo

I componenti Flex di Witzenmann per l'aeronautica e le missioni spaziali soddisfano gli standard di sicurezza più rigorosi e assolvono la loro funzione con affidabilità anche in condizioni estreme.

Qui potete trovare alcuni esempi:

Flexible Metal Tubes AS1424 for Aerospace Image Text
Tubi metallici flessibili secondo AS1424

In un aereo l'aria compressa è necessaria, tra l'altro, per l'alimentazione di ossigeno e la climatizzazione e per lo sbrinamento delle ali e dei propulsori. I gruppi di tubi utilizzati hanno una certificazione dei processi di saldatura e di collaudo secondo NADCAP. I tubi hanno anche diverse approvazioni specifiche per i clienti.

Scopri di più su connessioni flessibili per impianti fluidodinamici
Aerospace Trim tank metal hose Image Text
Tubature per il cherosene per i trim tank

I tubi flessibili per i trim tank degli aeromobili airbus collegano le tubature rigide del cherosene nella fusoliera con i trim tank mobili alloggiati nell'impennaggio orizzontale dove compensano i moti relativi.

Scopri di più su connessioni flessibili per impianti fluidodinamici
Gimbal Joint Ball Joint Image Text
Giunti cardanici e sferici

I soffietti monostrato e pluristrato sono dotati di un giunto sferico o girevole. Vengono utilizzati nei sistemi bleed air (presa d'aria) sulle turbine degli aerei o nelle tubature criogene a bassa temperatura del carburante nei razzi vettori.

Scopri di più sui compensatori di dilatazione per applicazioni aerospaziali
Tank Ducts Image Text
Guaine di bypass

Le guaine di protezione consentono di condurre in modo sicuro cavi elettrici e tubi attraverso i serbatoi degli aerei. Devono assorbire tutte le forze e i movimenti risultanti dalle manovre di volo e resistere alle sollecitazioni per tutta la durata del volo.

Scopri di più sulle applicazioni speciali nel settore aerospaziale

Passi successivi

Witzenmann alle fiere

Venite a trovarci ad una delle fiere internazionali per i prodotti e le applicazioni aerospaziali!

Altre domande

Non c'è niente di meglio del contatto diretto. Saremo lieti di dedicare del tempo a colloqui diretti e a rispondere alle vostre domande individualmente.